Analista Organizzativo
di Redazione
14/11/2022
Pubblicato il 14/11/2022
- Istituto di Credito con Direzione Generale a Roma
- opportunità di carriera
Il nostro cliente
Il nostro Partner è un Istituto di Credito, realtà strutturata e riconosciuta specializzata nei prestiti con Cessione del Quinto.
Ruolo
Selezioniamo per la Direzione Generale un/a Analista organizzativo che sarà inserito nel team Progetti business e crediti. La risorsa coordinando stream progettuali, si occuperà di efficientare i processi organizzativi dell'area business e crediti, relazionandosi con le altre direzioni aziendali.
Principali responsabilità:
-Assicurare il monitoraggio delle progettualità relative all'evoluzione dei modelli operativi (Circolare 285-288) con le linee guida strategiche della Banca e delle altre società del Gruppo;
-Gestire i progetti in tutte le sue fasi, assicurando che venga realizzato il prodotto nel rispetto dei tempi, qualità e costi stabiliti; assicurare il presidio e il coordinamento delle progettualità relative all'introduzione di nuovi prodotti e/o allo sviluppo di prodotti/servizi esistenti.
-Coordinare le attività su base di project e change management, in sinergia con le diverse funzioni aziendali coinvolte. Nello specifico con l'Ufficio IT PMO e Sviluppo Funzionale e con l'Ufficio IT Governance e Sicurezza Informatica per la gestione delle richieste di correttive ed evolutive sui sistemi informativi.
Il candidato prescelto
Il/La candidato/a ideale è in possesso di una laurea magistrale in Economia o in Ingegneria Gestionale ed ha maturato un'esperienza di almeno tre anni nel ruolo preferibilmente in contesti bancari/finanziari o presso società di consulenza con profilo in ambito Compliance / Risk Management service line Banking o Financial Services Costituiscono inoltre un valore aggiunto:
-buona conoscenza di metodologie per l'analisi, mappatura ed efficientamento dei processi bancari e del credito (tecniche BPI/BPR, Lean organization);
-capacità di project management;
-conoscenza avanzata del pacchetto Office.
-competenze analitiche e di sintesi;
-ottime capacità comunicative e relazionali
Cosa comprende l'offerta
Sarà offerto un contratto collettivo nazionale del credito a tempo indeterminato con un pacchetto retributivo di circa 40.000 / 45.000€. Altri Benefit: Buoni pasto elettronici e Smart Working. La risorsa sarà inserita in un contesto giovane e dinamico, fortemente orientato alla crescita trasversale delle proprie persone, buone anche le opportunità di crescita. Inserimento previsto Dicembre, sede lavoro Roma
Sommario dell´offerta
- Settore
- Banking & Financial Services
- Settore/Ruolo
- Business Analysis / Change / PMO
- Settore/Funzione
- Financial Services
- Località
- Roma
- Tipo di contratto
- Permanent
- Numero dell´offerta
- JN-112022-5836755
Candidati
Articolo Precedente
Offerta di lavoro addetti picking a Roma
Articolo Successivo
Offerta di lavoro neo diplomato/a ragioneria a Roma
Redazione