Loading...

Lavoro Lazio Logo Lavoro Lazio

HR GENERALIST presso Centro Accoglienza Migranti

Redazione Avatar

di Redazione

06/10/2023

TITOLO

Temporary Spa - Agenzia per il lavoro del Gruppo ATTAL – Filiale di Milano Navigli, ricerca un/una Hr Generalist per importante azienda cliente operante nel '' Terzo Settore (centri di accoglienza migranti)''

HR GENERALIST presso Centro Accoglienza Migranti

Se hai una forte passione per il lavoro all'interno di contesti multiculturali, hai capacità e propensione a relazionarti a vari livelli, e desideri contribuire alla promozione di un ambiente inclusivo e sostenibile, questa potrebbe essere l'opportunità giusta per te.


 

Mansioni e responsabilità:

Supervisione del personale: Gestire il team di operatori e tutte le figure coinvolte nelle attività dei progetti volti all'accoglienza dei migranti. Assicurare che vengano rispettati gli standard di lavoro e che il personale sia adeguatamente formato per svolgere le proprie mansioni. Risolvere efficacemente eventuali conflitti o controversie con i dipendenti, mantenendo un ambiente di lavoro armonioso

Selezione e amministrazione del personale: Partecipare al processo di selezione e assunzione del personale, collaborando con i responsabili dei vari centri di accoglienza.

Gestione amministrativa: Coordinamento e costante confronto con i Direttori dei vari centri per la gestione del personale in materia di contratti, assunzioni/proroghe/cessazioni; gestione e imputazione delle presenze mensili di circa 130 dipendenti, con trasmissione dei dati al Consulente del lavoro esterno per l'elaborazione delle buste paga; produzione di file e reportistica.

Formazione: Identificare le esigenze di formazione del personale (Direttori e operatori) e pianificare programmi di sviluppo professionale per aiutarli a crescere e raggiungere il loro massimo potenziale e per sensibilizzarli ai temi legati all'accoglienza dei migranti.

Sviluppo delle politiche aziendali: Sviluppare e aggiornare le politiche e le procedure del centro accoglienza, secondo la policy e le direttive aziendali;

 

Si richiede inoltre la disponibilità a trasferte presso le sedi dei Centri di accoglienza, siti nel territorio della Toscana ed Alto Lazio.

 

Requisiti fondamentali:

Laurea in discipline quali Gestione delle Risorse Umane, Psicologia o un campo correlato.

Esperienza consolidata nel ruolo di responsabile delle risorse umane, preferibilmente in un ambiente multiculturali o nell'accoglienza dei migranti.

Eccellenti capacità di gestione del personale, dimostrando empatia, pazienza e sensibilità culturale.

Capacità di comunicare in modo efficace con diverse persone provenienti da background culturali diversi.

Forte orientamento ai risultati e capacità di lavorare in modo autonomo, con un'ottima organizzazione e capacità di problem solving.

Buona conoscenza della lingua inglese.


 


 


 

Sede di lavoro: Grotte di Castro (VT) o S. Lorenzo Nuovo (VT).


 

Orario di lavoro: Dal lunedi al venerdi dalle ore 09,00 – 18,00 con 1/h di pausa


 

L'inserimento e inquadramento contrattuale verrà valutato sulla base delle esperienze precedentemente maturate.

 

Per candidarsi più rapidamente, gli interessati possono iscriversi al sito www.temporary.it e caricare il proprio cv direttamente, altrimenti possono cliccare sul seguente  link

https://careers.temporary.it/jobs.php.

Gli annunci si rivolgono ai candidati di entrambi i sessi (Art. 27, comma 5, D.Lgs.198/06).

rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679.


 


Candidati

Articolo Precedente

OPERAI* - Lavorint Spa

Articolo Successivo

claims examiner

Redazione

Redazione