Loading...

Lavoro Lazio Logo Lavoro Lazio

ING. ELETTRONICO NEOLAUREATO

Redazione Avatar

di Redazione

15/09/2023

TITOLO

Descrizione azienda

Synergie Italia, filiale di Roma Direzionale, seleziona per importante azienda del settore Aerospace:


Posizione

ING. ELETTRONICO NEOLAUREATO

La risorsa verrà inserita nell'area dedicata e verrà formata al raggiungimento dei seguenti obiettivi:

• Nell'ambito delle fasi di progettazione a supporto della definizione dei requisiti funzionali e prestazionali di PayLoad effettuando le necessarie analisi e valutazioni. Attività relative a strumenti a microonde (ad es. radiometri, sistemi di trasmissione e gestione dati P/L, sistemi di comunicazione, sistemi radar).

• Definizione, implementazione e manutenzione di modelli e strumenti software per la simulazione delle funzionalità di P/L e delle principali performance.

• Definizione, implementazione e mantenimento dei budget P/L RF.

• Definizione dell'interfaccia di comando e controllo P/L.

• Definizione, implementazione e mantenimento dei Link Budget relativi a P/L ove applicabile.

• Contributo alla definizione dell'architettura dei Payload.

• Definizione, implementazione e mantenimento P/L I/F e budget (Data Handling, Electrical, RF).

• Supporto alle apparecchiature e al montaggio P/L, monitoraggio tecnico dei fornitori interni ed esterni e relativa partecipazione alle revisioni.

• Nell'ambito delle fasi di verifica e validazione del programma, valutare/valutare le funzionalità e le performance di P/L sulla base dei risultati dei test.

• Supportare in qualità di P/L System e ingegnere di verifica la campagna AIT pertinente, ove applicabile.

• Partecipazione a meeting/revisioni con clienti sia interni che esterni

• Preparazione di documenti e presentazioni.

• Contributo alle relazioni programmatiche e ai verbali delle riunioni


Requisiti

  • Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica
  • Conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta
  • Buona propensione all'apprendimento
  • Non è necessaria esperienza pregressa nel ruolo, in quanto la risorsa prescelta verrà formata ed inserita in un percorso di training

Altre informazioni

Si offre: inserimento a tempo determinato con lo scopo reale di trasformazione a tempo indeterminato dopo un primo periodo di conoscenza reciproca,

CCNL: Metalmeccanica-Industria - retribuzione da definire in fase di selezione

Orario di lavoro: Full-time 40h settimanali

Luogo di Lavoro: Roma Tiburtina

L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.

Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.

Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004


Candidati
Redazione

Redazione