Partiranno la prossima settimana i lavori per l’installazione dei pannelli fonoassorbenti sul tratto del Grande raccordo anulare all’altezza dell’Osteria del Curato, nel VII Municipio. Si tratta di un intervento predisposto da ANAS, che ha competenza sull’arteria di grande viabilità, anche in seguito alla richiesta dei residenti e del comitato di quartiere di interventi per contrastare l’inquinamento acustico nell’area.

 

Nelle scorse settimane sono state eseguite le indagini con i fonometri, la predisposizione del piano del rumore e le indagini geognostiche per l’installazione delle barriere.
Dare seguito alle istanze dei cittadini è il primo compito di una buona Amministrazione, per questo aver risposto a un’esigenza di questo tipo è stato così importante. L’intervento predisposto da Anas, con cui abbiamo sempre una proficua interlocuzione, offrirà ai residenti di Osteria del Curato una maggiore qualità della vita, anche in termini di sicurezza. Un ringraziamento al consigliere Stampete per il lavoro svolto e ad Anas per non sottrarsi mai agli impegni presi”, dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici di Roma Capitale Ornella Segnalini.
Siamo molto soddisfatti di questo risultato. L’avvio dei lavori permetterà finalmente di contenere il rumore di un’arteria intensamente trafficata, così come i cittadini che vivono in quel territorio chiedevano da tempo. Nei mesi scorsi ho voluto ribadire ad Anas l’esigenza dei cittadini e l’urgenza di queste opere, trovando come sempre il sostegno e l’attenzione dell’assessore Segnalini che ringrazio. Ringrazio Anas per aver dato seguito alle richieste ed aver avviato un intervento necessario alla vivibilità dell’area e alla sicurezza dei residenti di Osteria del curato” dichiara il Presidente della Commissione Lavori Pubblici Antonio Stampete.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here