Lavorint SpA – Gruppo Attal, filiale di Roma, tra le prime Agenzie italiane specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane, ricerca, per supportare i piani di sviluppo e crescita di importante realtà cliente operante nel settore Hotellerie, con sede a Roma (quartiere Trieste):
RECEPTIONIST
il/la Receptionist sarà inserito all’interno di un’elegante struttura ricettiva, immersa in un lussureggiante giardino, con servizi curati nel minimo dettaglio, ambienti esclusivi e posizione tranquilla. Garantito percorso di formazione costante sul campo rispetto alle principali attività previste dal ruolo. La si dedicherà all’assistenza della clientela. La ricerca è finalizzata all’ampliamento dell’organico interno.
RUOLO
il/la Receptionist, previo periodo di affiancamento iniziale, dovrà occuparsi di:
- Check-in/Check-out degli ospiti: include l’accoglienza degli ospiti, la verifica delle prenotazioni, l’assegnazione delle camere, l’emissione delle chiavi, l’elaborazione dei pagamenti e la fornitura di informazioni sull’hotel e sulla zona circostante.
- Rispondere al telefono o alle e-mail: rispondere a domande su prenotazioni, servizi dell’hotel, attrazioni locali e gestire richieste o reclami degli ospiti.
- Gestione delle prenotazioni: acquisizione di nuove prenotazioni, modifica di quelle esistenti, gestione della disponibilità delle camere e coordinamento con le pulizie per la disponibilità delle camere.
- Fornire servizi di portineria: offrire consigli su ristoranti, attrazioni e attività. Prenotazione di trasporti, tour o prenotazioni di cene per gli ospiti.
- Gestione delle richieste degli ospiti: risposta alle richieste di asciugamani extra, servizio in camera, deposito bagagli o problemi di manutenzione.
- Conservazione dei registri degli ospiti: aggiornamento dei profili degli ospiti, inserimento dei dati nel sistema di gestione dell’hotel e garanzia della riservatezza dei dati.
- Gestione della fatturazione e dei pagamenti: elaborazione dei pagamenti per camere, spese accessorie e altri servizi. Emissione ricevute e gestione cambi valuta.
- Gestione dei reclami degli ospiti: rispondere alle preoccupazioni degli ospiti con empatia e professionalità, risolvere tempestivamente i problemi e segnalare questioni gravi alla direzione quando necessario.
- Mantenere un’area reception pulita e accogliente: garantire che la reception sia ordinata e presentabile.
- Comunicazione con altri reparti: trasmissione di informazioni alle pulizie, alla manutenzione e ad altri reparti per garantire operazioni regolari e la soddisfazione degli ospiti.
REQUISITI
Iil/la Receptionist dovrà possedere i seguenti requisiti:
- Eccellenti capacità di comunicazione: deve essere in grado di comunicare in modo chiaro, professionale ed empatico con gli ospiti di persona, al telefono e tramite e-mail.
- Eccezionali capacità di servizio al cliente: dovrebbe essere naturalmente disponibile, paziente e dedito a fornire un’esperienza positiva a ogni ospite.
- Forti capacità organizzative e di gestione del tempo: necessità di destreggiarsi tra più attività in modo efficiente, stabilire le priorità in modo efficace e mantenere la calma sotto pressione, soprattutto durante gli orari di punta del check-in/check-out.
- Competenze nelle lingue straniere: la conoscenza fluente della lingua inglese è fondamentale; prefereziale conoscere altre lingue.
- Competenza con la tecnologia: deve avere dimestichezza con il software di gestione alberghiera, i sistemi di prenotazione, i terminali dei punti vendita e altri programmi informatici.
- Attenzione ai dettagli: dovrebbe essere meticoloso con le informazioni sugli ospiti, i dettagli di fatturazione e la gestione delle richieste speciali per evitare errori.
- Lavoro di squadra e capacità interpersonali: necessità di collaborare efficacemente con i colleghi di diversi dipartimenti per garantire operazioni senza intoppi.
- Capacità di risoluzione dei problemi: deve essere intraprendente e proattivo nel trovare soluzioni ai problemi o ai reclami degli ospiti.
- Professionalità e aspetto: devono sempre presentare un comportamento raffinato e accessibile, rispettando il codice di abbigliamento dell’hotel. 9. Conoscenza del territorio: poter consigliare ristoranti, attrazioni e opzioni di trasporto è un vantaggio significativo.
COSA OFFRIAMO
- ZONA DI LAVORO: Roma (Roma) – quartiere Trieste.
- CONTRATTO DI LAVORO: contratto a tempo determinato con finalità assuntiva a tempo indeterminato secondo il CCNL Alberghi IV/III livello.
- ORARI DI LAVORO: Full time 40 h, su 3 turni (mattutino, pomeridiano, notturno), 5 giorni su 7.
Per candidarsi più rapidamente, gli interessati possono iscriversi al sito www.lavorint.it/index.php/privacy e caricare il proprio cv direttamente, rilasciando specifico consenso all’utilizzo dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679.
Gli annunci si rivolgono a candidati dell’uno o dell’altro sesso (art. 27, comma 5, D.lgs 198/06)
Aut. Min. Indet. Prot. 0013582 – 03/10/2012.