Responsabile di stabilimento settore ortovivaistico
di Redazione
22/08/2023
Tempor S.P.A, Agenzia per il Lavoro - Gruppo Attal, è tra le prime agenzie italiane specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane. L'azienda è attiva nei seguenti campi: somministrazione di lavoro a tempo determinato, ricerca e selezione, somministrazione di lavoro a tempo indeterminato, executive search, formazione, supporto alla ricollocazione, outplacement, outsourcing e consulenza HR.
Per importante azienda cliente operante nel settore ortovivaistico ricerchiamo un responsabile di stabilimento. L'azienda attiva nel recuperare, coltivare e valorizzare il ricco patrimonio orticolo autoctono, attraverso la riproduzione diretta dei semi di varietà locali e la vendita di piantine dagli elevati standard qualitativi ad agricoltori professionali e a hobbisti.
Il Responsabile dello stabilimento si occuperà dell'intero andamento produttivo dell'impresa e pianifica, controlla e coordina l'attività produttiva dell'azienda per ottimizzarne le risorse e il rendimento.
Le mansioni del responsabile di stabilimento sono le seguenti:
- Definisce e dirige le diverse fasi della produzione aziendale, nei tempi, nei metodi e nelle risorse da utilizzare
- Pianifica la programmazione della produzione, in base alla disponibilità delle risorse e agli impegni contrattuali assunti
- Coordina le attività logistiche e di rifornimento delle scorte di magazzino, richiedendo l'assortimento necessario al Responsabile degli Acquisti
- Provvede all'aggiornamento delle fasi produttive, in considerazione di ogni progressivo stato di avanzamento
- Garantisce la qualità del prodotto finale e il rispetto delle procedure di lavorazione previste, anche verificando il corretto funzionamento di macchinari e attrezzature
Per lo svolgimento di queste attività – dalla definizione degli obiettivi della produzione, alla loro realizzazione e diffusione – collabora con i responsabili delle diverse aree dell'impresa: Direzione, Sviluppo Business, Acquisti e Marketing.
Si relaziona inoltre con i Responsabili del controllo di gestione, sulle procedure adottate per la produzione, e con i Controllori della Qualità, per eventuali problemi tecnici sul funzionamento dei prodotti.
Organizza e suddivide il lavoro delle risorse impiegate nel settore della produzione e amministra i costi dell'area produttiva. Per assumere il ruolo di Responsabile della Produzione, è opportuno acquisire esperienza lavorativa come collaboratore nell'area della produzione (es. nei singoli reparti produttivi) o nei settori dello sviluppo Business e degli Acquisti di un'impresa, per conoscere il settore merceologico dell'azienda e le sue esigenze produttive.
Richiesta conoscenza e competenze in merito alle procedure di lavorazioni delle merci e agli standard qualitativi richiesti ( norme sulla certificazione qualità)
Richieste altresì competenze di tipo manageriale e gestionale e quelle informatico – tecnologiche per l' uso dei software aziendali.
Indispensabile saper lavorare con precisione, in squadra e in autonomia.
Si offre contratto in somministrazione inizialmente a tempo determinato finalizzato all' inserimento diretto in azienda. Il livello di inquadramento sarà commisurato in base all'esperienza maturata nel settore ortovivaistico.
La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (d.lgs. n. 198/2006). I candidati interessati e in possesso dei requisiti richiesti possono inviare il proprio curriculum vitae, comprensivo dell'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi ai sensi dell'art. 13 regolamento UE n.2016/679 ( GDPR).
Candidati
Articolo Precedente
impiegato ufficio acquisti
Articolo Successivo
addetto vendita
Redazione