Ristorazione, UilTucs e Uilm: "Trasparenza e responsabilità. A rischio posti di lavoro”
di Redazione
05/10/2022
“A pochi giorni dalla fine del servizio mensa della Sogei non è ancora noto il soggetto commerciale che dovrà proseguire l'attività di ristorazione, con rischio evidente per i livelli occupazionali”. Lo fa sapere Franco Polito della UILTUCS di Roma e Lazio.
“Le informazioni che giungono dalla Rsa Uilm sono tutt'altro che rassicuranti, con possibile interruzione del servizio mensa rivolto ai dipendenti - precisa Ariel Hassan della Uilm di Roma e Lazio - il sindacato stigmatizza l'assenza di un confronto costruttivo che assicuri continuità del servizio di mensa e continuità occupazionale. La società uscente Ladisa Ristorazione, ad oggi non ha ancora comunicato l'esito della trattativa in corso con Sogei per un eventuale proseguo dell'appalto, ritenuto dalla stessa allo stato, antieconomico”.
“Un affidamento temporaneo a un terzo, in caso di rinuncia di Ladisa, in attesa di nuova gara risolverebbe ogni problema - conclude Polito - ma richiede una precisa volontà e assunzione di responsabilità da parte dell'ente Appaltante. In assenza di risposte certe alla vertenza in atto mobiliteremo tutti i lavoratori del servizio di ristorazione”.
Articolo Precedente
Municipio III, M5s: "Lavori piazza Sempione, giunta Marchionne dia risposte"
Articolo Successivo
Nato un nuovo marchio abbigliamento tutto formiano
Redazione