Loading...

Lavoro Lazio Logo Lavoro Lazio

TECNICO SUPERIORE PER L’INNOVAZIONE E LA QUALITA’ DELLE ABITAZIONI

Redazione Avatar

di Redazione

08/10/2022

TITOLO

Descrizione azienda

TECNICO SUPERIORE PER L’INNOVAZIONE E LA QUALITA’ DELLE ABITAZIONI

Ti sei diplomato, hai passione per il mondo delle costruzioni, dell’architettura e delle ristrutturazioni e sei una persona innovativa e creativa? Ti piacerebbe continuare a studiare ma vorresti un percorso che ti permetta fin da subito di entrare nel mondo del lavoro?

Abbiamo l’opportunità che fa per te!

Synergie Spa, multinazionale francese leader da oltre 50 anni nel settore HR, in collaborazione con l’ITS ATE Accademia Tecnologica Edilizia seleziona 25 risorse per un percorso innovativo che coniughi studio, formazione e lavoro.


Posizione

Grazie all’ITS ATE potrai lavorare come TECNICO SUPERIORE PER L’INNOVAZIONE E LA QUALITA’ DELLE ABITAZIONI.

ll Tecnico Superiore per l’innovazione e la qualità delle abitazioni opera nelle fasi di analisi, progettazione e realizzazione delle costruzioni applicando le metodiche e le tecnologie proprie dell’edilizia sostenibile; supporta i processi e le attività di matrice digitale realizzate nel contesto edilizio; realizza progettazioni B.I.M. di edifici, comprese le parti strutturali ed impiantistiche, tenendo conto delle tecnologie per la realizzazione di costruzioni antisismiche; si occupa e gestisce le attività riguardanti il risparmio e la valutazione energetica, gli involucri edilizi ad alta efficienza, gli impianti termotecnici alimentati con energie alternative, l’acustica e valuta l’impatto ambientale; segue le varie fasi di realizzazione in cantiere, documenta le condizioni delle strutture, garantisce e migliora la qualità, la sicurezza e la conservazione del patrimonio edilizio.

Scegliere l’ITS ATE ti permetterà di:

- Divenire un esperto nel settore edile, figura sempre più richiesta in un settore in costante crescita.

- Intraprendere un percorso formativo e di crescita che alterni lezioni frontali in aula e training sul campo grazie alla presenza e alla collaborazione con le aziende edili più innovative del territorio toscano e nazionale.

- Entrare nel mondo del lavoro attraverso un CONTRATTO di APPRENDISTATO di ALTA FORMAZIONE e RICERCA, presso imprese edili digitalizzate e all’avanguardia, radicate sul territorio e pronte a investire sul tuo talento e a garantirti un percorso professionale.


Requisiti

I candidati ideali sono in possesso dei seguenti requisiti:

- Diploma;

- Età di apprendistato (18 – 30 anni non compiuti);

- Completano il profilo passione per settore edile, delle costruzioni e delle ristrutturazioni;

- Doti di creatività, orientamento all’innovazione e apertura al cambiamento.


Altre informazioni

L’ITS è un percorso di durata biennale, che prevede 50% di formazione in aula e 50% di formazione pratica in azienda.

Al termine della parte di Aula per svolgere l’attività pratica sarai assunto con contratto di Apprendistato di Alta Formazione direttamente presso un’azienda del settore.

Le ore di teoria si svolgeranno a Lucca, mentre avrai la possibilità di svolgere la parte pratica presso aziende situate sia in Toscana che in altre regioni di Italia, secondo le tue esigenze.

L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004


Candidati
Redazione

Redazione