Caratteristiche e regole d’uso per la pubblicazione delle offerte su Lavorolazio.com
Vuoi conoscere in dettaglio le Condizioni del servizio di pubblicazione delle offerte di lavoro?
Un’offerta di lavoro è caratterizzata dal fatto che presenta ai candidati un posto vacante definito, relativo a una provincia specifica e classificato in una categoria concreta. Nel momento in cui si pubblica un’offerta di lavoro è importante definire con attenzione i dettagli del posto vacante, la provincia e la categoria, perché sono i dati che definiranno l’offerta durante tutta la durata della sua pubblicazione in Lavorolazio.com e non si potranno modificare in seguito.
Le offerte rimarranno pubblicate sul sito a seconda delle informazioni riportate di seguito. Durante questo periodo, sarà possibile disattivare o riattivare ciascuna di esse in qualsiasi momento, ogni volta che è necessario. Sarà possibile modificare qualsiasi tipo di campo descrittivo eccetto quelli menzionati.
Le offerte standard possono essere acquistate sotto forma di pack in base al numero di assunzioni di personale necessarie e presuppongono un risparmio per l’azienda. Se vuoi ricevere informazioni aggiuntive sull’uso di Lavorolazio.com, contatta il nostro Servizio di assistenza clienti su www.lavorolazio.com
Un’offerta di lavoro standard per iscriversi
Le regole d’uso qui presentate si riferiscono alle offerte pubblicate sul portale e al tuo uso del servizio in qualità di azienda. Pertanto, prima di registrarti, dovrai accettare le presenti regole d’uso.
- Veridicità delle informazioni
Uno dei requisiti fondamentali al momento della pubblicazione di un’offerta è la veridicità. Tutti i dati inseriti devono essere reali e conformi alle leggi vigenti. Lavorolazio.com non può controllare ogni singola offerta pubblicata, tuttavia le verifica periodicamente per accertarsi che le presenti regole d’uso siano state rispettate, mentre i candidati possono denunciare le offerte non corrispondenti alla realtà. Puoi contattarci al Servizio di assistenza clienti su https://www.lavorolazio.com
- Legalità delle offerte di lavoro
Le offerte di lavoro pubblicate su Lavorolazio.com devono riferirsi a contratti legalmente validi. Lavorolazio.com non accetta offerte che esigano investimenti in denaro da parte del candidato (salvo autorizzazione esplicita e fornita per scritto da Lavorolazio.com), d’imprese ‘piramide’, business multilivello (Multi Level Marketing) o multiutility, di opportunità di affari o relazionate con l’industria dell’intrattenimento per adulti. Infine, non verranno accettate offerte che prevedano iscrizioni di minori senza la tutela e il consenso dei loro genitori o tutori, o che contravvengano alle vigenti disposizioni normative e leggi comunitarie.
Inoltre ex art. 10 D. Lgs 276/2003 non è consentito inserire annunci ovvero effettuare qualsivoglia preselezione di lavoratori in base a: convinzioni personali, affiliazione sindacale o politica, credo religioso, sesso, orientamento sessuale, stato matrimoniale o di famiglia o di gravidanza, età, handicap, razza, origine etnica, colore, ascendenza, origine nazionale, gruppo linguistico, stato di salute, eventuali controversie con i precedenti datori di lavoro.
- Qualità del servizio
Le offerte pubblicate devono rispettare la qualità del servizio offerto da Lavorolazio.com. Ecco perché è necessario che le offerte non presentino dati di contatto (telefono, fax, indirizzo e e-mail) nella descrizione o nel messaggio di risposta ai candidati e che non vengano pubblicati dei duplicati (lo stesso posto di lavoro nella stessa città, anche con date di pubblicazione diverse). Le offerte devono riferirsi a posti vacanti all’interno dell’azienda e non devono contenere link che indirizzino i candidati alla sezione dedicata alla selezione del personale del sito web aziendale. Per ogni posto vacante dovrà essere pubblicata un’offerta di lavoro. Nel caso in cui siano disponibili più posti vacanti per lo stesso ruolo, dovrai indicarlo con un numero nella sezione Posti vacanti al momento dell’inserimento dell’offerta.
Le informazioni contenute nelle offerte devono essere chiare e concise. A tal scopo, ti consigliamo di utilizzare un linguaggio professionale, che ti aiuterà a trasmettere una buona immagine dell’azienda che rappresenti.
- Modalità di contatto
Nelle offerte di lavoro pubblicate su Lavorolazio.com non potrai richiedere al candidato di contattare nuovamente la tua azienda per ottenere maggiori informazioni. Non potrai inserire numeri di telefono a valore aggiunto né altre modalità di contatto a carico del candidato. Non è nemmeno autorizzata la diffusione di e-mail commerciali non autorizzate tramite la piattaforma di Lavorolazio.com. Gli account degli utenti che inoltrino questo tipo di comunicazioni potranno essere sospesi.
- Responsabilità delle aziende
L’azienda che contravviene a vigenti disposizioni normative si assume la responsabilità esclusiva di tutti i danni, esentando Lavorolazio.com da qualsiasi responsabilità. Le offerte di lavoro pubblicate in Lavorolazio.com sono unicamente per uso interno delle imprese con posti vacanti. Non è permesso vendere le offerte di lavoro di Lavorolazio.com a terzi. Le aziende saranno responsabili degli eventuali danni e delle relative conseguenze, mentre Lavorolazio.com sarà esonerata da qualsivoglia responsabilità in questo senso.
Tieni presente che le aziende che pubblicano offerte di lavoro che violino le presenti condizioni verranno rimosse dal sito web.
- Gestione delle categorie
Lavorolazio.com d’accordo con la sua politica di gestione interna dei prodotti, si riserva la possibilità di organizzare e/o categorizzare le offerte pubblicate dal Cliente.