Visual Designer (stage)
di Redazione
17/03/2024
Descrizione azienda
La Divisione ICT Corporate di Synergie Italia, dedicata al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato e middle management, per la divisione Digital di un gruppo industriale multinazionale operante nel settore dei servizi alle imprese seleziona un/a:
Posizione
Visual Designer
La risorsa, inserita nella BU Digital funzione e-learning, diventerà attraverso un percorso di training on-the job un professionista del settore creativo e della comunicazione, specializzato nella progettazione e realizzazione di elementi visivi.
Si ricerca una figura dedita allo sviluppo di oggetti multimediali destinati alla comunicazione e formazione, con particolare attenzione al tema della gamification. Andrà a sviluppare documenti o elementi per documenti pdf presentazioni ppt, corsi e-learning interattivi, app e siti web quindi nello specifico: loghi, editing di immagini o illustrazioni, creazione o scelta di avatar, banner informativi, infografiche esplicative, layout per documenti, elementi per Design System o video animati.
Requisiti
Si richiede:
- Titolo di studi in materie artistiche o grafiche
- Buona conoscenza dei software di progettazione grafica, come Adobe Illustrator, Photoshop, InDesign, Sketch
- Conoscenza dei software di video-editing tra i quali (almeno 1) Adobe Premiere, Adobe After Effects o Adobe Animate, Camtasia, Vyond o equivalenti e in generale della Adobe Cloud Suite
- La conoscenza delle soluzioni verticali di Rapid Learning quali Articulate Storyline 360, Articulate Rise o Adobe Captivate, e soluzioni simili sarà considerata un plus.
- Conoscenza dei principi di comunicazione e in particolare della comunicazione visiva, cioè composizione di layout per diverse finalità, tipografia, la teoria del colore, la scelta delle immagini, la gerarchia visiva, il bilanciamento e l'armonia stilistica.
- Conoscenza dei principi di usabilità e dell'esperienza utente UX/UI, cioè design thinking, principi di accessibilità, la navigazione, la struttura dell'informazione, la leggibilità e la coerenza nelle applicazioni web, mobili ed interfacce grafiche in genere.
- Buona dimestichezza con il pacchetto Microsoft Office (Power Point)
- Capacità di lavorare in team e di collaborare con altri professionisti del settore, come i programmatori, i copywriter, instructional designer e i Project manager.
- Conoscenza dei trend del settore, delle tecnologie emergenti e delle best practice in ambito di progettazione grafica e digitale per la formazione e la gamification.
- Ottima capacità di problem solving e di analisi delle esigenze del cliente o dell'utente finale
Altre informazioni
Sede: Milano o Roma - modalità ibrida
Si offre iniziale inserimento in stage della durata di 6 mesi finalizzato all'assunzione
L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004
Candidati
Articolo Precedente
COMMIS DI CUCINA HOTEL ROMA ZONA EUR
Articolo Successivo
PIZZAIOLO HOTEL ROMA EUR
Redazione