Lavorint SpA, Agenzia per il Lavoro del Gruppo Attal, specializzata nella ricerca e selezione del personale dal 1998, per supportare gli ambiziosi piani di sviluppo e crescita di importante società di consulenza operante nel comparto accademico-universitario, con sede sita nel cuore del quartiere Nomentano (Roma), ricerca

ADDETTO SERVIZI CLIENTI – CATEGORIA PROTETTA (legge 68/99)

L’addetto al servizio clienti sarà inserito all’interno di una realtà giovanile, collaborativa, sfidante e fortemente orientata al risultato. La società è specializzata nell’orientamento e nella consulenza di corsi di laurea per conto dei principali atenei online nel panorama nazionale.

RUOLO

L’addetto servizio clienti, previo percorso strutturato di affiancamento e formazione, si occuperà di:

– promuovere i programmi di studio: pubblicizzare e promuovere i corsi di laurea e le specializzazioni offerte dagli atenei online attraverso strategie di marketing e comunicazione.

– condurre sessioni informative: organizzare e tenere sessioni informative online per illustrare i vantaggi e le opportunità dei programmi di studio online agli studenti potenziali.

rispondere alle richieste degli studenti.

– assistere nel processo di iscrizione: guidare gli studenti attraverso il processo di iscrizione agli atenei online, fornendo supporto nella compilazione delle domande e nella raccolta dei documenti necessari.

– fornire assistenza tecnica: aiutare gli studenti ad adattarsi all’ambiente di apprendimento online, fornendo supporto tecnico per l’utilizzo delle piattaforme e dei sistemi di apprendimento

– mantenere relazioni con le scuole: stabilire e mantenere collaborazioni con scuole, istituti e organizzazioni per aumentare la visibilità degli atenei online e raggiungere potenziali studenti.

– valutare le esigenze di formazione: individuare le esigenze di formazione degli studenti e suggerire programmi di studio e percorsi accademici che possano soddisfare tali esigenze.

REQUISITI

– iscrizione alle Liste di Collocamento Mirato per le Categorie Protette (legge 68/99)

– esperienza pregressa in ambito contact center (inbound/outbound)

– motivazione e attitudine all’orientamento/assistenza della clientela e alla promozione di servizi

– passione/interesse verso il mondo accademico-universitario

– diploma di maturità preferibilmente ad indirizzo classico/scientifico o tecnico commerciale

– distinta abilità nell’uso di PC e dei suoi principali applicativi, tra cui la Posta Elettronica

– buona capacità nell’utilizzo del pacchetto Office, tra cui principalmente Excel e Word

– appeal commerciale

– orientamento al risultato, capacità dialettiche e assertive, capacità di ascolto attivo, problem solving, attitudine al lavoro in team, propensione alla crescita.

Rappresenta invece requisito preferenziale aver maturato esperienza pregressa nel ruolo di orientatore nel settore formativo/accademico.

COSA OFFRIAMO

CONTRATTO DI LAVORO: inserimento iniziale a Tempo Determinato 12 mesi con scopo assuntivo a Tempo Indeterminato secondo il CCNL Commercio & Terziario, V livello (1538,12 €).

BENEFIT: ticket restaurant giornaliero 5,29 €, premi produttività.

ORARI DI LAVORO: Full-time 40h, dal Lunedì al Venerdì, ingresso flessibile 08:30-10:00 con conseguente uscita 17:30-19:00.

SEDE DI LAVORO: ibrido – 2 gg smart working, 3 gg in presenza (uffici siti nel quartiere Nomentano, Roma).

Per candidarsi più rapidamente, gli interessati possono iscriversi al sito www.lavorint.it/index.php/privacy e caricare il proprio cv direttamente, rilasciando specifico consenso all’utilizzo dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679.
Gli annunci si rivolgono a candidati dell’uno o dell’altro sesso (art. 27, comma 5, D.lgs 198/06)
Aut. Min. Indet. Prot. 0013582 – 03/10/2012

Candidati