“Siamo assolutamente favorevoli ad un tavolo di confronto con l’Amministrazione comunale che vada ad approfondire tutte le tematiche del nostro settore così da poter ragionare insieme su di una strategia per il rilancio del comparto”.

É quanto dichiara in una nota il Commissario di Confcommercio Roma, Pier Andrea Chevallard dopo l’ok dato dalla Giunta all’istituzione di un tavolo di confronto con le categorie produttive.

“Le attività produttive rappresentano il tessuto economico del nostro territorio – prosegue Chevallard – ed è senza dubbio da queste che si deve ripartire per far tornare a crescere la nostra Capitale come tutte le città d’arte dopo l’emergenza Covid e per questo c’è sicuramente bisogno anche di uno sforzo da parte del Governo nazionale”.

“Attualmente – conclude il Commissario – la situazione è tragica: il blocco del turismo ha di fatto azzerato i ricavi degli alberghi, dimezzato quelli della ristorazione, e annullato lo shopping internazionale, motivo per il quale molte aziende ad agosto chiuderanno. Bisogna agire immediatamente”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here