Una piattaforma online dove professionisti, psicologi e psichiatri offrono colloqui privati, gratuiti e online a tutti coloro che ne sentano la necessità’. Questo il progetto lanciato dall’associazione di promozione sociale e sportiva ECOS, in collaborazione con NeXt servizi e salute, per rispondere anche dal punto di vista della salute mentale all’emergenza Coronavirus.
“L’emergenza causata dal COVID19 – spiega il coordinatore del progetto Il medico psichiatra Dr. Santo Rullo – oltre agli effetti diretti che stanno devastando tutto il paese, sta generando anche una serie di problemi di salute mentale”.
“Il servizio – prosegue – è rivolto a tutte le persone che risentono particolarmente di questa situazione complessa, ed in particolare agli atleti di ogni tipo o alle persone che svolgevano regolarmente attività fisica e che in questo momento ne sono forzatamente privati”.
Attraverso il sito web www.ecos-europe.com/ecosmind è possibile individuare il professionista che maggiormente risponde alle esigenze dell’utente, e contattarlo direttamente per fissare un colloquio attraverso le più comuni piattaforme di video chiamata online.
I colloqui non si configurano come percorsi terapeutici o clinici, ma solo come servizio di primo aiuto. Qualora una persona abbia bisogno di un percorso terapeutico più strutturato, potrà definirlo direttamente con il professionista.














