Descrizione azienda
La Divisione ICT Corporate di Synergie Italia, dedicata al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato e middle management, seleziona per azienda leader produttrice di apparecchiature per telecomunicazioni un/una:
Posizione
CPM JUNIOR L.68/99 – Categoria Protetta
Compiti e responsabilità chiave del lavoro:
• Gestisce la fornitura di prodotti e/o servizi dell’azienda per l’ambito definito del contratto del cliente con volume d’affari medio/piccolo e complessità e probabilità di rischio basse/medie.
• Garantisce che tutti i progetti e la gestione operativa siano in pieno allineamento con il modus operandi aziendale, le linee guida del Business Group e la metodologia aziendale
• Pianifica il progetto del cliente e mantiene il piano aggiornato per riflettere e anticipare i cambiamenti coordinando la gestione del cambiamento su tutti gli aspetti che influiscono su costi, ambito, pianificazione e qualità
• Assicura la coerenza tra le attività di previsione finanziaria, di prodotto e di servizio del progetto. Partecipa alle attività di prevendita e processo di vendita.
• Assicura che il processo di gestione dei contratti di progetto sia avviato ed eseguito.
• Gestisce la relazione con il cliente durante la consegna e funge da interfaccia primaria verso il cliente in tutte le attività relative al proprio ambito del contratto, inclusi i reclami del cliente, le azioni correttive e la modifica dei requisiti.
• Predispone un piano di comunicazione chiaro ed efficace e assicura la comunicazione proattiva di tutte le informazioni rilevanti al cliente ea tutti gli stakeholder.
• Monitora e controlla che il progetto venga consegnato entro il budget approvato, le previsioni di redditività e l’ambito pianificato.
• Assicura che il progetto soddisfi tutti gli obiettivi di qualità e cerca continuamente il miglioramento della qualità e la soddisfazione del cliente.
• Cerca di definire nuove opportunità di espansione e rinnovo dei contratti con il cliente.
• Dirige il team di progetto
Requisiti
Esperienza tecnica:
- Utente efficiente di strumenti standard (ad es. MS Office – Word/Excel, applicazioni di comunicazione e condivisione di team (ad es. MS SharePoint/Teams)
- applicazioni di pianificazione della gestione dei progetti (preferibilmente MS Project)
- Una buona conoscenza del settore delle telecomunicazioni, dell’IP e delle reti ottiche potrebbe essere un vantaggio
Comunicazione:
- Buone capacità di comunicazione
- Capacità di comunicare con la leadership funzionale per quanto riguarda il team e le questioni tecniche.
- Conoscenza interculturale e mentalità globale
Lingue:
Italiano e Inglese ottimo, sia parlato che scritto
Altre informazioni
Sede di lavoro: ROMA (Ibrido)
L’offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l’informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004