CTI ANALYST SLV
di Redazione
10/11/2022
Descrizione azienda
La Divisione ICT Corporate di Synergie Italia dedicato al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato e middle management, seleziona per importante azienda operante nel settore difesa e aerospazio un/una:
Posizione
Cyber Threat Intelligence Analyst
Gli analisti svolgono un ruolo chiave nell'identificazione, interpretazione, trasformazione e diffusione delle informazioni di Cyber Threat Intelligence essenziali per la protezione dell’azienda, dei suoi partner e fornitori. Il ruolo della/del candidata/o si concentrerà sull'identificazione, l'analisi, l'elaborazione e la distribuzione di informazioni di intelligence finite, in modo rapido e discreto per assistere nel processo decisionale e contrastare attivamente le minacce emergenti e attuali.
Si occuperò di:
?
- Analizzare e rivedere proattivamente i report e le informazioni di intelligence sulle minacce esterne, determinandone la rilevanza ed i relativi stakeholder.
- Produrre informazioni actionable in forma di avvisi, report e briefing.
- Partecipare e contribuire a riunioni con team interni e partner / fornitori di intelligence esterni per mantenere un quadro operativo comune del panorama delle minacce.
- Utilizzare strumenti avanzati di Threat Intelligence per arricchire gli indicatori di compromissione ed investigare su infrastrutture e strumenti aggiuntivi correlati alle minacce.
- Comprendere il panorama delle minacce informatiche per il settore Aerospazio, Difesa e mantenere un livello di conoscenza delle minacce attive e storiche in relazione a Threat Actor State Sponsored, cybercrime ed hacktivism.
- Conoscere dettagliatamente le minacce informatiche globali, gli attori ad esse associati, le relative tattiche, tecniche e procedure.
- Capacità di produrre prodotti di intelligence a livello strategico, operativo e tattico per un pubblico con diversi background tecnologici che vanno da conoscenze tecniche limitate a esperti in materia del settore.
- Arricchire i processi di Incident Detection ed Incident Response con le informazioni di Intelligence prodotte.
Requisiti
- Laurea triennale o magistrale in informatica, sistemi informatici, ingegneria informatica, cybersecurity, analisi dei sistemi, relazioni internazionali, scienze politiche, intelligence/studi sulla sicurezza nazionale o una combinazione equivalente di istruzione ed esperienza lavorativa.
- Possedere certificazioni in ambito Cyber Security come SANS SEC487: raccolta e analisi di intelligence open source, FOR578: Cyber Threat Intelligence, GCIA, GCIH, GCDA, GPEN o equivalenti.
- Comprensione delle dinamiche geopolitiche globali e capacità di applicare tale conoscenza ad un contesto di Cyber Security.
- Conoscenza della lingua inglese (almeno B1). Company Internal
Requisiti facoltativi:
Conoscenza e capacità di sviluppo di linguaggi di programmazione Python.
Soft skills:
- Incondizionata attenzione alla riservatezza ed al trattamento delle informazioni.
- Buone capacità organizzative e di gestione del tempo.
- Attenzione ai dettagli e precisione su più attività simultanee.
- Predisposizione a lavorare in Team, anche su geografie differenti in Italia e all’estero.
- Disponibilità a trasferte occasionali.
- Conoscenza di lingue estere quali cinese e russo (facoltativo).
Altre informazioni
Sede di lavoro: ROMA
L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004
Candidati
Articolo Precedente
Roma, Meleo (M5s): "Nuova contraddizione Pd, taglia sharing ma vuole città dei 15 minuti"
Articolo Successivo
GastronomoRoma (RM)Oggi alle 07:24
Redazione