Deroga articolo 5 decreto Lupi, Pratelli: "Con direttiva Roma città più giusta"
di Redazione
05/11/2022
“Roma prende parte e da oggi consente di derogare all’articolo 5 del decreto Lupi per le persone in condizioni di vulnerabilità e disagio abitativo. È un momento molto importante e un passo di civiltà: la dignità delle persone viene sempre prima.” A dichiararlo è Claudia Pratelli, Assessora alla Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale, commentando la firma della direttiva da parte del Sindaco, Roberto Gualtieri.
“Garantire l’accesso ai servizi pubblici essenziali, come acqua ed energia, e ai servizi di base come medico di famiglia e servizi scolastici significa indicare un’idea precisa della cittadinanza fondata sul valore della vita e della dignità umana.
È una battaglia – prosegue Pratelli- che mi sta particolarmente a cuore e su cui sono impegnata da tempo a sostegno delle associazioni e dei movimenti che da anni si battono per il superamento di un dispositivo escludente e feroce, quello appunto dell’articolo 5 del Decreto Lupi.
Grazie all’impegno delle associazioni, dell’aula Giulio Cesare che ha tracciato la strada con una scelta netta già qualche mese fa, al lavoro dell’assessore Zevi e alla determinazione del Sindaco, oggi Roma è una città più giusta.” ha poi concluso.
Articolo Precedente
BANCONISTA RISTORAZIONE PART TIME
Articolo Successivo
HR Consultant PM (Roma) - CATEGORIE PROTETTE
Redazione