Temporary Spa – Agenzia per il lavoro del Gruppo ATTAL – Filiale di Milano Navigli, ricerca un/una Hr Generalist per importante azienda cliente operante nel ” Terzo Settore (centri di accoglienza migranti)”
HR GENERALIST presso Centro Accoglienza Migranti
Se hai una forte passione per il lavoro all’interno di contesti multiculturali, hai capacità e propensione a relazionarti a vari livelli, e desideri contribuire alla promozione di un ambiente inclusivo e sostenibile, questa potrebbe essere l’opportunità giusta per te.
Mansioni e responsabilità:
Supervisione del personale: Gestire il team di operatori e tutte le figure coinvolte nelle attività dei progetti volti all’accoglienza dei migranti. Assicurare che vengano rispettati gli standard di lavoro e che il personale sia adeguatamente formato per svolgere le proprie mansioni. Risolvere efficacemente eventuali conflitti o controversie con i dipendenti, mantenendo un ambiente di lavoro armonioso
Selezione e amministrazione del personale: Partecipare al processo di selezione e assunzione del personale, collaborando con i responsabili dei vari centri di accoglienza.
Gestione amministrativa: Coordinamento e costante confronto con i Direttori dei vari centri per la gestione del personale in materia di contratti, assunzioni/proroghe/cessazioni; gestione e imputazione delle presenze mensili di circa 130 dipendenti, con trasmissione dei dati al Consulente del lavoro esterno per l’elaborazione delle buste paga; produzione di file e reportistica.
Formazione: Identificare le esigenze di formazione del personale (Direttori e operatori) e pianificare programmi di sviluppo professionale per aiutarli a crescere e raggiungere il loro massimo potenziale e per sensibilizzarli ai temi legati all’accoglienza dei migranti.
Sviluppo delle politiche aziendali: Sviluppare e aggiornare le politiche e le procedure del centro accoglienza, secondo la policy e le direttive aziendali;
Si richiede inoltre la disponibilità a trasferte presso le sedi dei Centri di accoglienza, siti nel territorio della Toscana ed Alto Lazio.
Requisiti fondamentali:
Laurea in discipline quali Gestione delle Risorse Umane, Psicologia o un campo correlato.
Esperienza consolidata nel ruolo di responsabile delle risorse umane, preferibilmente in un ambiente multiculturali o nell’accoglienza dei migranti.
Eccellenti capacità di gestione del personale, dimostrando empatia, pazienza e sensibilità culturale.
Capacità di comunicare in modo efficace con diverse persone provenienti da background culturali diversi.
Forte orientamento ai risultati e capacità di lavorare in modo autonomo, con un’ottima organizzazione e capacità di problem solving.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Grotte di Castro (VT) o S. Lorenzo Nuovo (VT).
Orario di lavoro: Dal lunedi al venerdi dalle ore 09,00 – 18,00 con 1/h di pausa
L’inserimento e inquadramento contrattuale verrà valutato sulla base delle esperienze precedentemente maturate.
Per candidarsi più rapidamente, gli interessati possono iscriversi al sito www.temporary.it e caricare il proprio cv direttamente, altrimenti possono cliccare sul seguente link
https://careers.temporary.it/jobs.php.
Gli annunci si rivolgono ai candidati di entrambi i sessi (Art. 27, comma 5, D.Lgs.198/06).
rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679.