Vogliamo esprimere il nostro sostegno alle imprese balneari, in questa purtroppo ennesima giornata in cui vedono distrutti anni di lavoro. Con  eccezionale forza  pioggia e vento hanno infierito per ore sul litorale laziale, provocando ingenti danni alle strutture degli stabilimenti balneari, già pesantemente colpiti dal fenomeno dell’erosione costiera, contro cui  Regione Lazio e Comune di Roma non hanno saputo mettere in campo soluzioni efficaci, spendendo male i fondi dedicati, con operazioni di ripascimento inutili se non si interviene anche sulle correnti marine.

Certamente anche nella prossima consiliatura Regionale Fdi garantirà il suo appoggio ai titolari degli stabilimenti, che l’esecutivo Draghi ha ulteriormente penalizzato. Il rilancio del turismo sul mare  della nostra regione può ricevere importante impulso dall’attività delle imprese balneari e noi ci impegneremo affinché si possa sviluppare a vantaggio di tutto il sistema economico del Litorale, nel rispetto della tutela e della sostenibilità ambientale e della conservazione delle bellissime spiagge della costa laziale”.

Così in un comunicato Giancarlo Righini vicepresidente della Commissione Regionale Agricoltura e Ambiente del Lazio e consigliere regionale di Fdi e Costanza Bianchini Dipartimento Turismo con delega alle concessioni demaniali di Fdi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here