“Oggi noi Consiglieri M5S del III e IV Municipio, abbiamo depositato due mozioni che impegnano le rispettive Giunte a rivedere il percorso della linea bus 344.
Il problema è che nonostante le ultime modifiche alla linea concordate con Roma Servizi per la Mobilità ed ATAC, permangono importanti difficoltà per chi deve raggiungere la propria scuola. A ragion del fatto che la linea serve quartieri di due Municipi anche molto distanti l’uno dall’altro e diversi istituti scolastici, il risultato del tragitto concordato crea “buchi” di orario e conseguenti disagi a studenti e lavoratori. In particolare la partenza risulta in anticipo rispetto all’inizio delle lezioni ed il ritorno eccessivamente in ritardo considerando l’ordinaria fine delle lezioni, determinando “vuoti” dell’ordine di più di una mezz’ora e di quasi un’ora. Inoltre la linea non raggiunge tutti gli istituti scolastici soprattutto con orari di partenze e ritorno utili a chi ne ha necessità. Consapevoli di quanto sia complicato contemperare molteplici esigenze e problematiche, chiediamo di rivedere il percorso della linea con ATAC e Roma Servizi per la Mobilità essendo prioritario eliminare i disagi che centinaia di utenti – soprattutto studenti – stanno vivendo già da diverse settimane. Confidiamo nell’approvazione delle nostre mozioni ed in una rapida soluzione del problema essendo il nostro compito restare al fianco delle famiglie e far sentire la loro voce”.
Lo dichiarano i Consiglieri M5S del III e IV Municipio Dario Quattromani, Marina Battisti, Roberta Della Casa, Stefano Rosati