Nanni (Lista Calenda): "Approvata mozione per istituire osservatorio su Rocca Cencia"
di Redazione
27/10/2022
Esprimo soddisfazione per l’approvazione della mozione che ho presentato per istituire un osservatorio sull’impianto di Rocca Cencia e per condividere il percorso per la sua dismissione. Così in una nota Dario Nanni consigliere della Lista Calenda e presidente della commissione Giubileo.
Ringrazio maggioranza e opposizione che hanno sostenuto questo atto con il quale si darà la possibilità al VI municipio, ai cittadini anche attraverso comitati ed associazioni, di conoscere e condividere informazioni e procedure su quell’impianto e sulla sua futura dismissione. Ricordo che l’impegno per la sua chiusura è stato preso dallo stesso sindaco Gualtieri durante la presentazione del piano rifiuti. Ricordo che da anni comitati, associazioni, singoli cittadini si battono per fare chiarezza su cosa e come viene trattato in quell’impianto, visto che chi vive a Roma est, deve quotidianamente fare i conti con le esalazioni provenienti da quell’impianto. L’approvazione di questo atto è lo specchio della volontà da parte del Consiglio Comunale di fare chiarezza su quell’impianto e condividere le future scelte.
A questo punto – conclude Nanni - mi auguro che al più presto si proceda all’istituzione dell’osservatorio in accordo con il VI municipio e che insieme a comitati e associazioni si condivida il percorso che porterà alla sua dismissione.
Articolo Precedente
BARMAN E BARISTA/CAMERIERE BISTROT rif#7Roma (RM)Oggi alle 12:57
Redazione