Le “Nonniadi” è un evento organizzato dalla Fondazione Geronimo Stilton e dalla Fondazione Parco della Mistica, dedicato alle nonne e ai nonni che con i genitori contribuiscono alla crescita sana delle nuove generazioni, durante il quale i medici volontari dell’Ospedale Bambino Gesù eseguono degli screening gratuiti per i bambini con momenti ludico-creativi.

La stessa Fondazione ha riconosciuto alla Polizia di Stato il Premio “Legalità 2022” per aver mostrato particolare attenzione alla prevenzione fornendo quotidiano supporto alle famiglie, alle donne, agli anziani ed ai bambini”. Il premio è stato ritirato dal Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza – Prefetto Lamberto Giannini con una cerimonia che si è svolta stamattina proprio nel parco denominato “Tuttinsieme in Roma” nel quartiere di Tor Tre Teste. Ha partecipato all’evento anche il Prefetto di Roma Matteo Piantedosi.

Nell’ambito dell’evento, è stato ricordato il progetto “Scuole Sicure della Questura di Roma” con allestimento di un’area espositiva con vari stand e mezzi della Polizia di Stato.

Presenti motociclette BMW con personale della Polizia Stradale, una squadra cinofili, un team di artificieri per la realizzazione di esibizioni operative dei Reparti Speciali, due moto storiche e la Polizia Scientifica con il mezzo Fullback per le attività dimostrative, agenti a bordo di bike e pattuglie ippomontate.

Ad allietare l’evento, l’esibizione della Fanfara a Cavallo della Polizia di Stato.

La Fondazione, ha voluto donare inoltre, 2 defibrillatori portatili: uno alla Sezione Volanti della Questura di Roma che è stato ritirato dal Dr. Massimo Improta, Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico insieme al Dirigente della Sezione Volanti dr.ssa Fiorella Bosco e l’altro, ad un istituto scolastico del quartiere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here