“Passo dopo passo stiamo dando ai cittadini un trasporto pubblico migliore. Dal 2016 a oggi il tempo medio di attesa alle fermate dei mezzi pubblici nella nostra città è sceso da 20 a 16 minuti: il 20% in meno. Lo dice l’ultimo report annuale della piattaforma sulla mobilità di Moovit. Questo è un primo risultato dell’inversione di rotta che abbiamo dato ad Atac, la società che gestisce i trasporti a Roma”. Lo afferma Virginia Raggi con un post su facebook.

“Un miglioramento reso possibile dagli ultimi acquisti e rinnovi della flotta: oltre 400 mezzi entrati in servizio dal nostro insediamento – spiega la sindaca di Roma –. Solo quest’anno ne arriveranno altri 328. Investimenti che ci permetteranno di aumentare ancora le frequenze dei bus, soprattutto nelle nostre periferie.

Nuovi autobus riconoscibili grazie alla scritta +BusXRoma che i cittadini possono veder circolare sulle nostre strade. Segno evidente del cambiamento che stiamo mettendo in atto.

Sempre in base ai dati Moovit, i pendolari a Roma percorrono meno strada a piedi per raggiungere le fermate dei bus rispetto a città come New York o Parigi. A dimostrazione che la nostra è una rete già ramificata sul territorio. Certo per i tempi di attesa dobbiamo migliorare ancora, ma la strada intrapresa è quella giusta”,  conclude Raggi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here