Si è svolto ieri sera a San Basilio un servizio ad Alto Impatto finalizzato al controllo di persone, di attività commerciali e di grandi infrastrutture di trasporto urbano. Particolare attenzione, come sempre, agli obiettivi più sensibili e maggiormente a rischio come tabaccherie, farmacie, istituti bancari, uffici postali, gioiellerie, supermercati, parcheggi delle metro Rebibbia e Ponte Mammolo. Ai servizi di controllo hanno partecipato anche gli agenti del commissariato Sant’Ippolito, 2 unità moto montate dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, 4 unità del Reparto Prevenzione Crimine e 1 unità del Reparto Cinofili.

 

Complessivamente sono state identificate 227 persone, sono stati controllati diversi autoveicoli di cui 2 sono stati contravvenzionati al codice della strada. I controlli di natura amministrativa presso le attività commerciali di zona hanno portato a sanzionarne una, per un importo di 640 euro, perché i contenitori destinati allo smaltimento dei rifiuti erano privi di copertura.

 

Infine, grazie all’attività di Polizia Giudiziaria, 3 sono state le persone segnalate per la violazione di articoli inerenti la droga perché trovati in possesso nel complessivo di 10 grammi di marijuana e 1,82 grammi.