Senior embedded software engineer in Roma

Randstad Technologies, la divisione specializzata nella ricerca, selezione e formazione di profili ICT&Digital di Randstad Italia, ricerca per l’area Innovation di un nostro cliente, azienda leader nell’erogazione di soluzioni di sicurezza informatica a livello globale Senior Embedded Software Engineer(M/F)  il candidato che andremo ad inserire sarà co-responsabile dello sviluppo del software di nuovi prodotti embedded in ambito security
Attività:
Definire l architettura del software del sistema
Sviluppare e verificare soluzioni software embeddedCoordinarsi con hardware engineers per lo sviluppo di drivers e algoritmi specifici
Generare documentazione tecnica
Supportare e coordinare il lavoro di Junior software engineers
Requisiti:
Laurea magistrale in Informatica, Ingegneria o discipline affiniEsperienza comprovata pluriennale nello sviluppo in C/C++ Sviluppo drivers in ambiente embeddedbare metal developmentRTOS, Linux Embedded o altri OS microprocessori embeddedsistemi embedded complessi SoC/ FPGAI/O: PCI express, I2C, SPI, Serial, JTAG and Ethernet.
Familiarità` con configuration managment tools (subversion)
Gradita la conoscenza di linguaggi di scripting, sistemi di regressions (Jenkins)e collaboration tools (es. Jira)
Completa il profilo ideale:Attitudine marcata nel lavorare in teamCapacità di gestione di figure junior
Indipendenza nello svolgere i compiti assegnati
Capacità di redazione e di presentazione di documenti e risultati  Ai sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77).
Il CV dovrà contenere l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del GDPR UE 2016/679 ed attestazione di veridicità ai sensi del DPR n.445/2000.

I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).