Sabato 29 ottobre, alle ore 10, presso il Parco del Pineto in via della Pineta Sacchetti 78 l’assessora alle Politiche Sociali e alla Salute Barbara Funari parteciperà alla cerimonia di conclusione della prima edizione del “Premio Cambiare”, promosso dell’Associazione ‘Dire Fare Cambiare’ con l’obiettivo di riconoscere ed evidenziare le buone pratiche sociali, culturali e ambientali presenti nella nostra città. La premiazione dei vincitori si terrà presso la Biblioteca Casa del Parco alle ore 12, al termine della messa a dimora di cinquanta piante al Parco del Pineto.

 

Sette i premiati in quattro ambiti di selezione della prima edizione del Premio: cittadini/e, artisti/e, organizzazioni no profit, influencer/digital creator.

 

Sono sette storie diverse – spiega l’assessora Funari – scelte dalla giuria del premio come simbolo dell’impegno di quanti, in silenzio, contribuiscono al bene della Città mossi dal desiderio di contribuire a creare una Capitale più solidale e inclusiva. Si tratta di una prima edizione che speriamo possa diventare una tradizione per valorizzare e far conoscere meglio l’impegno di tanti cittadini e associazioni che si adoperano a vantaggio delle categorie più fragili”.

 

Il Premio Cambiare è ideato e promosso dell’Associazione ‘Dire Fare Cambiare’ con il riconoscimento dell’U.N.A.R. (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri) e il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here