“Supervisori Covid”, titola stamattina Italia Oggi 7, nell’inserto dedicato al mondo del lavoro. Randstad formerà 30 professionisti specializzati. Esperti per il rispetto dei protocolli.

È in arrivo una nuova figura specializzata nella gestione della sicurezza e nella verifica delle misure anti-contagio per far fronte alla Fase 2 dell’emergenza sanitaria – si legge sul quotidiano -. Randstad, infatti, formerà 30 «supervisor Covid», un profilo specializzato nella gestione del cliente e dei dipendenti che avrà il compito di vigilare sul rispetto dei protocolli anti-contagio in azienda. (…)

Nello specifico, il percorso formativo prevede lezioni online volte ad approfondire le disposizioni fornite dal Governo in materia di dpi e protocolli di sicurezza e la conoscenza della natura del virus e delle modalità con cui si trasmette e si previene il contagio. Seguirà, poi, un modulo organizzato insieme all’impresa in cui verrà inserito il candidato per condividere come l’azienda ha applicato il protocollo anti- contagio.

Per iscriversi e per avere maggiori informazioni, consultare il sito web: www.randstad.it