“Turnazioni taxi: è ora di fare un passo avanti. I mesi più drammatici della pandemia, che abbiamo affrontato con l’Amministrazione Raggi, ci avevano imposto di studiare un sistema di turni per il trasporto pubblico non di linea che mettesse al primo posto la salute dei lavoratori e degli utenti.
Adesso l’assessore alla Mobilità, Eugenio Patanè, sembrerebbe aver varato una turnazione in sostanziale continuità con quella del periodo di picco emergenziale. Sarebbe tuttavia opportuno prendere atto di essere entrati in una nuova fase, che ci permette di concedere maggiore flessibilità al lavoro dei tassisti: così favoriremmo non solo la mobilità romana, ma anche la ripresa economica della nostra città.
Invitiamo l’assessore a rivedere le sue decisioni, ascoltando le voci contrarie delle associazioni così come della consigliera Lancellotti, le cui proposte sono state addirittura respinte da alcuni con un attacco dal sapore machista. Ma i tempi cambiano, e altrettanto dovrebbero le decisioni politiche”.
Così in una nota Linda Meleo, capogruppo in Assemblea capitolina del M5S.














