Loading...

Lavoro Lazio Logo Lavoro Lazio

TECNICO SUPERIORE PER LA GESTIONE DEL CANTIERE - ITS ATE

Redazione Avatar

di Redazione

10/10/2022

TITOLO

Descrizione azienda

TECNICO SUPERIORE PER LA GESTIONE DEL CANTIERE - ITS ATE

Ti sei diplomato, hai passione per la gestione e il processo di cantiere, ti piacerebbe continuare a studiare ma vorresti un percorso che ti permetta fin da subito di entrare nel mondo del lavoro?

Abbiamo l’opportunità che fa per te!

Synergie Spa, multinazionale francese leader da oltre 50 anni nel settore HR, in collaborazione con l’ITS ATE Accademia Tecnologica Edilizia seleziona 25 risorse per un percorso innovativo che coniughi studio, formazione e lavoro.


Posizione

Grazie all’ITS ATE potrai lavorare come TECNICO SUPERIORE PER LA GESTIONE DEL CANTIERE - ITS ATE e diventare un professionista che, con le proprie competenze e conoscenze, si occupa di ottimizzare il processo di cantiere seguendo i criteri di efficienza, qualità, sicurezza e riduzione dell’impatto ambientale, servendosi di metodi e tecnologie della bioedilizia e collaborando con i responsabili della progettazione e della Direzione Lavori. Inoltre, ha il compito di elaborare il progetto con la stesura di un piano strategico che consideri le attività da svolgere e la fattibilità delle stesse. Organizzando le attività e le risorse a disposizione, valuta e gestisce i rischi, anche in fase di avanzamento lavori. Padroneggia software dedicati e il REVIT BIM.

Scegliere l’ITS ATE ti permetterà di:

- Divenire un professionista nella gestione di cantieri, figura sempre più richiesta in un settore in costante crescita.

- Intraprendere un percorso formativo e di crescita che alterni lezioni frontali in aula e training sul campo grazie alla presenza e alla collaborazione con le aziende edili più innovative del territorio toscano e nazionale.

- Entrare nel mondo del lavoro attraverso un CONTRATTO di APPRENDISTATO di ALTA FORMAZIONE e RICERCA, presso imprese edili digitalizzate e all’avanguardia, radicate sul territorio e pronte a investire sul tuo talento e a garantirti un percorso professionale.


Requisiti

I candidati ideali sono in possesso dei seguenti requisiti:

- Diploma;

- Età di apprendistato (18 – 30 anni non compiuti);

- Completano il profilo capacità gestionali e organizzative e desiderio di apportare migliorie continue al settore edile.


Altre informazioni

L’ITS è un percorso di durata biennale, che prevede 50% di formazione in aula e 50% di formazione pratica in azienda.

Al termine della parte di Aula per svolgere l’attività pratica sarai assunto con contratto di Apprendistato di Alta Formazione direttamente presso un’azienda del settore.

Le ore di teoria si svolgeranno a Pisa, mentre avrai la possibilità di svolgere la parte pratica presso aziende situate sia in Toscana che in altre regioni di Italia, secondo le tue esigenze.

L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004


Candidati
Redazione

Redazione