“Al deputato Nobili proprio non va giù che i membri della Commissione Expo 2030 abbiano scelto Virginia Raggi e non qualche esponente di Italia Viva quale Presidente.

Il parlamentare renziano è chiaramente turbato dal fatto che nessuno dei suoi rappresentanti in Assemblea Capitolina sia stato ritenuto all’altezza o, comunque, in possesso delle competenze necessarie per ricoprire un ruolo così importante e delicato.

A Luciano Nobili vorremmo ricordare che l’elezione di Virginia Raggi e di Antonio De Santis, rispettivamente a Presidente e Vicepresidente della Commissione Expo 2030, è stata frutto di una scelta attuata in maniera libera e consapevole da parte dei suoi componenti. Scagliarsi contro l’esito di una regolare votazione è una grave offesa nei confronti di tutti coloro che vi hanno preso parte e dello stesso concetto di democrazia che Italia Viva, evidentemente, interpreta di volta in volta a propria convenienza. Nobili stia sereno e accetti con sportività un esito che, purtroppo per lui, certifica ancora una volta la mancanza di fiducia bipartisan nei confronti delle capacità dei rappresentanti capitolini di Italia Viva”.
Lo dichiarano, in una nota congiunta,  la capogruppo del M5S in Assemblea capitolina Linda Meleo e il presidente del Gruppo Capitolino Lista Civica Virginia Raggi – Ecologia e Innovazione Antonio De Santis.