“Ancora qualche giorno per poter presentare domanda per il Servizio Civile Universale, il bando scade il 17 ottobre alle ore 14”. Lo ricorda la sindaca di Roma Virginia Raggi, sulla sua pagina facebook.

“L’invito è rivolto a tutti i ragazzi tra i 18 e i 28 anni che vorranno dedicarsi ad un’esperienza altamente formativa oltre che qualificante da un punto di vista professionale – ha spiegato -. Sono in tutto 35 i progetti previsti da Roma Capitale, divisi in diverse categorie, per un impiego totale di 268 giovani.

Gli ambiti di interesse vanno dal sostegno nel campo del sociale a persone fragili e con problemi educativi, con particolare attenzione ad anziani, minori e persone con disabilità che si trovano in condizione di fragilità, attraverso percorsi di accoglienza, solidarietà e ascolto. Non mancano progetti dedicati alla tutela del patrimonio artistico, culturale e ambientale.

Una novità di quest’anno interessa la procedura di invio della domanda da inoltrare esclusivamente attraverso la piattaforma DOL e accessibile tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale SPID.

Sono certa che questa opportunità sarà un’occasione di arricchimento per tutti i giovani che parteciperanno e, allo stesso tempo, voglio ringraziarli per il contributo che potranno dare alla nostra città”.