“Sapevate che Roma è tra le metropoli più verdi del mondo? Pochi sanno però che una buona parte di questo patrimonio si trova nel quadrante est, nel Municipio VI, con i suoi due milioni di metri quadrati di giardini e grandi parchi. Per farvi capire meglio: circa sei metri quadrati di verde a persona. Con il nuovo appalto da 48 milioni di euro per sfalci e bonifiche della vegetazione stiamo lavorando in modo costante anche nel VI municipio”.
Lo scrive la sindaca di Roma, Virginia Raggi, sulla sua pagina facebook.
“Solo in questa settimana, pensate, abbiamo effettuato la manutenzione delle aree verdi di Fontana Candida che si estendono per circa 10 ettari. Grandi spazi dove gli operatori sono intervenuti con trattori e decespugliatori lavorando per tre giorni – spiega la prima cittadina -.  Siamo arrivati anche a Parco Belon, all’Alessandrino, nelle aiuole stradali della Togliatti, bonificate dalla vegetazione iinfestante e, tra l’altro, in via della Tenuta di Torrenova.
Per approfondire i dettagli di questi nuovi interventi potete visitare questo link: https://www.comune.roma.it/web/it/notizia.page…“.