“Il parco Giorgio De Chirico, tra pochissimo, accoglierà la più grande realtà di permacultura d’Europa. Di che si tratta? Stiamo parlando di una tecnica di coltivazione pensata per poter consentire ad alcune piante e ortaggi di mantenersi autonomamente, con poco dispiego di energie”. Lo afferma la sindaca di Roma attraverso la sua pagina facebook.

“L’area, che si trova nel quartiere di Tor Sapienza, nel quadrante Est di Roma, è al centro di un grande progetto di riqualificazione, pensato in collaborazione con il V Municipio – spiega la prima cittadina -. Con un bando che si chiuderà entro fine mese, all’interno del polmone verde saranno realizzati una food forest di frutti antichi, un bosco urbano, orti urbani, percorsi educativi, spazi idonei per formazione, eventi, attività sportive, culturali e sociali, attraverso un percorso di co-progettazione partecipata tra amministrazione, cittadinanza e realtà sociali, sulla base dei principi della permacultura.

Questo modello sposa a pieno l’idea di ambiente che la nostra amministrazione porta avanti da sempre: uno sviluppo sostenibile, pulito e rispettoso della salute dei nostri concittadini”.