“Sono in fase di realizzazione i lavori di manutenzione straordinaria su via Bartolo da Sassoferrato, nel quadrante ovest della città”. Lo comunica la sindaca di Roma Virginia Raggi sulla sua pagina facebook. “Questa è una strada interna di collegamento fra due arterie di grande viabilità e si trova a ridosso della fermata della metropolitana Cornelia, un importante nodo di scambio della nostra città – prosegue la prima cittadina -.
L’intervento serve a garantire la sicurezza dell’intenso traffico veicolare e pedonale. Per questo è stato necessario demolire i marciapiedi preesistenti e installare nuovi cigli, rimettere in quota i tombini e creare un nuovo strato di sottofondo della pavimentazione. I nuovi marciapiedi avranno anche nuove barriere parapedonali. Infine verrà rifatto il manto stradale che era dissestato a causa del passaggio di mezzi pubblici pesanti. L’intervento prevede la realizzazione dello strato di binder e del tappeto di usura.
E’ così che prosegue il nostro lavoro per migliorare la viabilità e la sicurezza delle strade nella nostra città. Ringrazio la presidente del XIII Municipio Giuseppina Castagnetta e l’Assessore ai lavori pubblici e all’Urbanistica Maria Rosaria Rizzi per l’impegno e il lavoro messo in campo”.