“Troppi pasticci sugli sgomberi” La sindaca silura il responsabile. Questa l’apertura de La Repubblica. Case popolari: 17 mila in attesa, 69 alloggi bloccati. L’Unione inquilini: manca un censimento.

A pagina 3: “Alloggi fantasma agli sfollati, Raggi caccia il dirigente”. La giunta grillina ha spostato in fretta e furia al Centro carni il manager della vecchia guardia che aveva destinato ai residenti di Primavalle un immobile che però non era disponibile. Il dipartimento Politiche abitative resta senza una guida.

(…) Con un’ordinanza firmata dalla sindaca Virginia Raggi – si legge sul quotidiano – è stato allontanato Aldo Barletta. Un dirigente storico, della vecchia guardia, che però non sembra aver mai stretto un buon rapporto con l’amministrazione pentastellata. Il manager sarebbe diretto al Centro Carni, poltrona non propriamente comoda che per i predecessori ha sempre avuto il sapore della penitenza. (…) Mentre il dipartimento sarà gestito ad interim da un dirigente ancora da nominare, a dare man forte alla direzione Politiche sociali è arrivato Stefano Donati. Ex capo dei vigili urbani di Bari, in Puglia è finito sotto indagine per falso e abuso d’ufficio per l’ampliamento della concessione ottenuto da un ex gestore di uno stabilimento balneare. Ora è a Roma, dove dovrà occuparsi di un dossier delicatissimo. Via il vecchio, dentro il nuovo. Sperando che non ci siano altri intoppi.