“Gualtieri e l’assessora Alfonsi stanno letteralmente distruggendo la vocazione turistica del Litorale romano e ogni velleità di ripresa di chi opera nel settore.
Millantano fantomatici piani straordinari di pulizia della città e discariche abusive rimosse ma, nei fatti, stanno lasciando ‘morire’ la costa con la loro innata e risaputa incapacità.
Noi avevamo fatto bonifiche puntuali ed interventi in extra tari che, con la nuova Amministrazione, sono scomparsi dai bilanci.
Loro lasciano cumuli di rifiuti ad ogni angolo della strada, ben visibili a turisti e ai cittadini che vogliono raggiungere il mare di Roma e che, invece, si ritrovano dinanzi un mare di monnezza.
L’assessore Alfonsi dovrebbe farsi un giro nella riserva del litorale romano e sulla via Litoranea per capire i disastri che stanno combinando. Le bellissime spiagge di Castel Porziano, a causa loro, stanno andando in putrefazione.
Con serie conseguenze per l’ambiente e per l’economia del Litorale che, in vista della stagione estiva in arrivo, rischia di incontrare difficoltà insormontabili proprio adesso che la pandemia da covid19 sembrava aver concesso una tregua”.

Lo dichiarano, in una nota stampa, i gruppi capitolini Movimento 5 Stelle e Lista Civica Virginia Raggi.